Emergenza Coronavirus: Check List per la Visita Dermatologica

Emergenza Coronavirus: Check List per la Visita Dermatologica

Valido per studi medici, ambulatori e centri di Day Surgery

  1.  Tutto il personale interno alla struttura deve indossare mascherina chirurgica, copricapo chirurgico, guanti e occhiali protettivi.
  2. Il personale si accerta che il paziente e l’eventuale accompagnatore (massimo una persona quando necessario: pazienti anziani, minori o con difficoltà) siano muniti di mascherina chirurgica protettiva e, se non lo fossero, gliene fornisce una.
  3. Al paziente ed all’accompagnatore viene misurata la temperatura con termometro a infrarossi senza contatto, e vengono provvisti di copri-scarpe e soluzione disinfettante per le mani.
  4. Il personale indica la sala d’aspetto (che dovrà e potrà avere un’unica persona presente all’interno) per l’accompagnatore e gli vengono forniti dei guanti.
  5. Il paziente viene accompagnato prima nella sala preparazione, dove, in caso di intervento chirurgico, deve spogliarsi completamente ed indossare gli indumenti monouso forniti dalla struttura, o, in caso di trattamento medico, indossare sopra i vestiti un camice “usa e getta”, per poi essere accompagnato in sala operatoria per l’esecuzione dell’intervento, o nella sala dove viene svolto il trattamento medico.
  6. Dopo l’intervento chirurgico, il paziente deve sostare nella sala di osservazione post-chirurgica, assistito esclusivamente dal personale interno. La dimissione avviene su autorizzazione dell’anestesista, se dopo un intervento chirurgico, o dal sanitario che ha effettuato il trattamento medico, ed il paziente viene accompagnato nella sala preparazione per rivestirsi o per rimuovere il camice usa e getta.
Fonte Utile: Sidemast.org


 


Ricerche frequenti
antinfiammatorio acido glicirretico burro di karitè coronavirus carcinoma mammario antisettico capacità cicatrizzante acido ialuronico attività antimicrobica cosmetico